img

Sbiancamento Dentale

Tutto quello che c'è da sapere

sbiancamento denti

Sbiancamento Denti

Sono il dottor Palermo Rossetti Mattia e mi occupo personalmente dello Sbiancamento Dentale dei nostri pazienti.

Le principali tecniche di sbiancamento sono essenzialmente due: Sbiancamento Professionale presso lo studio e Sbiancamento Domiciliare. Vediamole nel dettaglio.

Come funziona lo Sbiancamento Dentale

Viene applicato sui denti un gel a base di perossido di idrogeno o di carbammide, il quale non appena viene a contatto con i denti libera molecole di ossigeno che riescono a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili delle varie macchie. Naturalmente il perossido agisce solo sui denti naturali, ciò vuol dire che in caso di corone protesiche o otturazioni presenti su denti frontali si potrà valutare un rifacimento degli stessi secondo il giusto grado di bianco necessario ricreando armonia cromatica nel cavo orale.

Sbiancamento Dentale professionale

A meno che non ci siano particolari urgenze, ad esempio un evento immediato, sconsigliamo questa tipologia di trattamento.
Nonostante i risultati siano immediati (in circa 2 ore), non sono però così performanti come lo sbiancamento domiciliare che ha un’efficacia maggiore ed é più duraturo nel tempo.

Sbiancamento Dentale Domiciliare

Secondo la nostra trentennale esperienza, questa tipologia di sbiancamento è la più efficace.

Si tratta di una tecnica non invasiva che non danneggia lo smalto dei denti.
Avviene secondo questa procedura:

  • Si prende l’impronta della vostra arcata dentaria superiore ed inferiore per costruire una mascherina in silicone morbido completamente personalizzata.
  • La mascherina viene data al paziente nella quale va inserito ogni giorno un particolare gel sbiancante al perossido di carbammide.
  • La mascherina va indossata per il numero di ore indicato dal medico.
  • Dopo alcuni giorni di trattamento, il risultato sarà ben visibile.

Per una perfetta ed ottimale riuscita dello sbiancamento domiciliare é opportuno effettuare una precedente pulizia dentale professionale, infatti la placca riduce l’effetto dello sbiancamento.

Prenota una VISITA GRATUITA

Visita la nostra pagina dei Contatti oppure chiamaci senza alcun impegno.

Chiama lo studio

Prenota una VISITA GRATUITA

Visita la nostra pagina dei Contatti

Call Now ButtonCHIAMA ORA